Convitto

Il Convitto Bellini è il "campus" dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura ed i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “M.T. Bellini” di Trecenta (RO).

Nella provincia di Rovigo, rappresenta con le sue caratteristiche, l'unico ed esclusivo esempio scolastico-residenziale a disposizione degli studenti. 

La centralità geografica del Convitto Bellini di Trecenta è funzionale quindi per tutti gli studenti che intendono usufruire di una struttura scolastica dove, oltre alla ormai tradizionale ospitalità, si possono attuare importanti esperienze di socializzazione che hanno come riferimento l'adolescente.

Il Convitto è in grado di ospitare studenti maschi nell'arco della settimana, compreso il pernottamento.
Lo studente ha quindi la possibilità di vivere l'ambiente scolastico nella sua completezza, con sale ricreative, sale studio, biblioteca, sala audiovisivi, cucine, mense, infermeria e stanze da letto. Una soluzione in grado di coniugare ospitalità, socializzazione e frequenza scolastica in un ambiente gradevole, funzionale ed opportunamente attrezzato, che va a favorire l'aggregazione sociale con varie attività culturali, ricreativo-sportive e l'attività di studio pomeridiano condotto e gestito dagli 
Educatori del Convitto.

        Il Semiconvitto, con la sua attività, si rivolge a studenti e studentesse dal lunedì al venerdì, fino alle ore 17.00 di ogni giorno, con la medesima organizzazione del Convitto.

La spesa per utilizzare il "campus studentesco" del Convitto Bellini di Trecenta (RO) è unicamente collegata agli effettivi costi vivi di consumo, essendo il Personale dipendente dello Stato.
La retta annuale per la frequenza del Convitto è di € 1.350,00, comprensiva di tutti i servizi di mensa, pernottamento e guardaroba.
La retta annuale per la frequenza del Semiconvitto è di € 750,00 per tutti i servizi di mensa.




Per maggiori informazioni telefonare alla Segreteria dell’Istituto “Bellini” al n° 0425-701146.

Comments