News‎ > ‎

Accoglienza ai nuovi iscritti a.s. 2018-2019

pubblicato 4 ott 2018, 23:54 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 5 ott 2018, 00:12 ]


Come ogni anno, l’Istituto Professionale Alberghiero e Agrario IPSAA Bellini di Trecenta ha dato il benvenuto agli alunni delle classi prime attraverso una serie di attività organizzate dai docenti in collaborazione con gli studenti tutor del triennio.

Per l’accoglienza iniziale è intervenuta la responsabile di sede Prof.ssa Graziella Turatti, che ha illustrato ai nuovi alunni il regolamento dell’istituto e il funzionamento della varie attività didattiche. Ha, inoltre, sottolineato l’importanza di creare, fin da subito, un clima di dialogo, collaborazione e rispetto affinché ogni alunno possa sentirsi parte integrante della comunità scolastica. 

Il prof. Carlo Ferrari ha poi proseguito l’attività di accoglienza parlando agli alunni dei numerosi progetti svolti all’interno dell’Istituto. Sono intervenuti anche gli alunni del triennio che come educatori alla pari hanno raccontato alcune delle loro esperienze più significative. 

Nella seconda parte della mattinata i nuovi iscritti hanno partecipato a giochi di conoscenza e attività di orienteering organizzate dalla docente di scienze motorie prof.ssa Donatella Mantoan nel parco didattico della scuola. Queste attività hanno permesso agli alunni di cominciare a socializzare in un contesto informale, accogliente e sereno. 

L’augurio per i nuovi iscritti e per tutti gli studenti dell’Istituto è quello di un sereno e proficuo anno scolastico.
Comments