News‎ > ‎

Accoglienza ai nuovi iscritti a.s. 2019-2020

pubblicato 4 ott 2018, 23:54 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 30 set 2019, 00:31 ]

Numerose sono state le attività organizzate in apertura di questo anno scolastico per dare il benvenuto ai nuovi iscritti del nostro Istituto.

Nella prima giornata dedicata all’accoglienza, dopo i saluti iniziali da parte della Referente di Sede Prof.ssa Graziella Turatti presso il salone di Palazzo Bellini, il prof. Carlo Ferrari e gli alunni delle classi seconde e del triennio hanno illustrato progetti ed iniziative della scuola. I nuovi iscritti, accompagnati dai loro futuri docenti e da un alunno tutor, hanno poi visitato i laboratori di sala e cucina, i laboratori di informatica e di chimica, il convitto e il parco didattico. La prima giornata si è conclusa dando agli alunni la possibilità di conoscersi e socializzare ciascuno all’interno della propria classe.

Il secondo giorno, dopo un’interessante attività iniziale dal titolo “L’ABC delle Emozioni” proposta dalla prof.ssa Serena Castaldello, gli alunni hanno partecipato ad una coinvolgente Caccia al Tesoro, mentre per l’ultima delle tre giornate dedicate all’accoglienza è stata programmata un’uscita presso l’azienda agraria “La Marzanata” dove la prof.ssa Donatella Mantoan ha organizzato varie attività ludico-creative coinvolgendo piacevolmente docenti e alunni.

Ci auguriamo che le attività proposte abbiano permesso ai nuovi alunni di instaurare un buon rapporto tra di loro e con i docenti e a tutti auguriamo un sereno anno scolastico.

Comments