News‎ > ‎

Accoglienza ai nuovi studenti iscritti a.s.2017-18

pubblicato 4 ott 2017, 06:22 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 4 ott 2017, 07:10 ]
Anche quest’anno l’Istituto Professionale Alberghiero e Agrario Ipsaa Bellini di Trecenta ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti , organizzando le attività di accoglienza coordinate dalla Prof.ssa Francesca Panziera. 
E’ intervenuta la Referente d’Istituto Prof.ssa Graziella Turatti , che dopo aver spiegato le norme che disciplinano le varie attività scolastiche ,ha rivolto un messaggio di augurio agli studenti. 
Ha poi proseguito l’attività di accoglienza il Prof.Carlo Ferrari che con l’ausilio di un video ha illustrato i diversi e molteplici progetti svolti all’interno dell’Istituto. 
Molto gradito dai neo-iscritti è stato l’intervento degli studenti tutors: Prearo Ivan, Monesi Dennis, Kacper Rek, Bianchi Alice, Zecchi Matteo che , utilizzando video e musica hanno raccontato le loro esperienze di Alternanza Scuola –Lavoro svolte all’estero in Francia ,a Bordeaux e in Inghilterra, a Chester. 
Anche altri studenti : Ceregatti Riccardo, Boccafogli Chiara, Tomanin Arianna , hanno illustrato la loro attività di educatori alla pari per il progetto di educazione alla Salute ,organizzando giochi di conoscenza al fine di inserire nel modo più consono e piacevole possibile i nuovi compagni. 
Hanno partecipato all’accoglienza anche due ex studenti dell’Alberghiero, già diplomati, Salvadori Martina e Boschini Andrea che evidentemente hanno conservato un buon ricordo della loro scuola. 
Infine molto divertenti sono state le attività di orienteering nel parco didattico della scuola coordinate dalle Docenti di Scienze Motorie Prof.sse Donatella Mantoan e Tiziana Cosentino.
Comments