News‎ > ‎

FRANCIA E SPAGNA 04/08 APRILE 2017

pubblicato 5 mag 2017, 03:29 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 5 mag 2017, 03:55 ]

Gli studenti delle classi 4^A,4^B,5^B,5^con i docenti Proff. M. Miletta, F. Panziera,L. Rodella dell’Istituto Bellini di Trecenta, insieme alle classi 4^AAA,4^AAF,5^AAF,5^ADS con i docenti Proff. L. Verzola,F. Spada, del Liceo B. Munari di Castelmassa e la 5^A dell 'Ipsia E. Bari di Badia Pol. con i Proff. F. Bellato,ed M. Mancini,  hanno partecipato al Viaggio d’istruzione in Francia e  Spagna dal 04 al 08 Aprile .

Il gruppo è partito da Badia Pol. alle ore 5.30 del giorno 04 ed è arrivato nel pomeriggio ad Avignone dove ha visitato la Place dell’ Horologe,il Palazzo dei Papi, straordinario edificio gotico del XIV secolo ed il bellissimo “Pont St. Bènezet”,patrimonio dell’UNESCO.

Il giorno successivo è stato dedicato alla visita, sempre in Francia , del meraviglioso Pont du  Gard ,acquedotto romano a tre arcate e nel pomeriggio arrivati in Spagna, visita al  Teatro Museo Salvador Dalì ed infine arrivo alla località balneare Lloret del Mar

Il giorno 06 gli studenti hanno potuto osservare la Sagrada Famiglia , celeberrima cattedrale incompiuta di  Barcellona ,progettata dall’architetto Gaudì che iniziò a costruirla  nel 1884 e vi lavorò fino alla  morte nel 1920,i lavori sono ripresi nel 2004 e continuano ancora . La visita è poi proseguita ad una splendida attrattiva della città :il Villaggio Olimpico costruito in occasione delle Olimpiadi del 1992.Nel pomeriggio passeggiata per la  Rambla , magnifica via pedonale che collega Placa de Catalunya con il porto antico.

Il giorno 07 visita all’originale parco Guell progettato da Gaudì e nel pomeriggio in Placa Catalunya  alla cattedrale della Santa croce e Santa Eulalia situata nel Barri Gòtic, visita al museo Picasso per alcuni studenti ,per altri  al Camp nou ,mitico stadio di calcio del Barcellona e ritorno per lo shopping nella Rambla. Il viaggio si è concluso il giorno successivo con il rientro in pullman a Badia.   

Comments