News‎ > ‎

Il Bellini dà il benvenuto ai nuovi iscritti

pubblicato 20 feb 2017, 06:53 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 2 mar 2017, 01:01 ]
Una giornata di accoglienza all’Ipsaa “M. e T. Bellini” di Trecenta.  
Nei giorni scorsi l’Istituto professionale alberghiero ed agrario di Trecenta ha organizzato le attività di accoglienza coordinate dalla prof.ssa Panziera Francesca. 
La Referente d’Istituto prof.ssa Turatti Graziella ha illustrato il percorso di studi che i neo iscritti dovranno affrontare nel corrente anno scolastico
Gli alunni hanno partecipato alle diverse attività didattiche proposte dai vari docenti. Dopo aver elencato le norme che disciplinano le attività scolastiche il prof. Ferrari Carlo ha illustrato i diversi progetti svolti all’interno dell’Istituto.
Proficua partecipazione dei peer educators che hanno raccontato la loro affascinante esperienza di alternanza scuola lavoro, che per alcuni si è svolta all’estero, e gli esiti del progetto di educazione alla salute che attuano nel corso dell’a.s. con la psicologa del SER.D.
Divertente è stato il momento in cui le classi hanno partecipato all’attività di orienteering nel parco didattico della scuola, coordinato dalle docenti di scienze motorie prof.sse: Mantoan D. Ardizzoni A.
Comments