News‎ > ‎

Incontri-Dibattito sulla Sicurezza stradale

pubblicato 30 mag 2018, 23:34 da Ipsaa M. e T. Bellini   [ aggiornato in data 30 mag 2018, 23:49 ]
Giovedì 3 maggio u.s., nel salone d’onore di Villa Bellini, sede dell’I.P.S.A.A. “M. e T. Bellini” di Trecenta, fra gli studenti e le studentesse delle classi seconde e due agenti della Polstrada ha avuto luogo il secondo e conclusivo incontro-dibattito sulla sicurezza stradale (il primo aveva avuto luogo il 23 aprile 2018) .

Da subito, in entrambi gli interventi, è risultato evidente che il clima che veniva ad instaurarsi fra il Sovrintendente Capo Franco Spoladori, l'Assistente Capo Andrea Baletti ed i circa cinquanta ragazzi avrebbe prodotto positivi effetti; i due agenti, infatti, riuscivano ad interagire con gli astanti in modo piacevole e sicuramente costruttivo, sollecitandoli con domande o proponendo loro filmati, spesso “provocandoli”, sempre comunque riuscendo ad avere un feed-back immediato.

Nei cento minuti a disposizione per ciascuno dei due interventi quasi non c'era la percezione del trascorrere del tempo e, alla fine, molti erano gli studenti che avrebbero voluto continuare il dibattito, perché molte erano risultate le sollecitazioni che avevano ricevuto e, parimenti, molte erano ancora le curiosità che avrebbero voluto venissero soddisfatte. 

Al termine, un significativo numero di allievi e di allieve presenti hanno manifestato al Prof. Carlo Ferrari, coordinatore dell’evento, vivo apprezzamento per quanto loro proposto dai due graduati e chiesto che eventi di questo tipo possano trovare con maggiore frequenza momenti dedicati in cui attuarsi perché, essendo tutti utenti della strada, è importante che questa venga percorsa, per quanto possibile, in sicurezza.
Comments