Move for the future: in english we trust

Il progetto di formazione lnguistica: IN ENGLISH WE TRUST, destinato a ragazzi di classe quarta e proposto dalla REGIONE VENETO con il bando MOVE FOR THE FUTURE è stato giudicato idoneo e dunque interamente finanziato con fondi FdR e FSE.

Il progetto si è potuto realizzare grazie al parternariato con l'ente di formazione T2I, accreditato presso la Regione Veneto.

Alcuni allievi delle classi quarte potranno dunque frequentare, a partire dal 21 Marzo p.v., un corso d'inglese di 60 ore, in orario extracurricolare e partecipare ad uno stage a Waterford in Irlanda, della durata di due settimane durante il mese di luglio, a titolo completamente gratuito.

Questa esperienza linguistico-formativa all'estero consentirà agli allievi, non solo di consolidare le loro competenze linguistiche in ambito formale, non formale ed informale, ma anche di approfondire la conoscenza di usi e costumi diversi dai propri e di visitare realtà produttive afferenti il loro campo professionale.

Al rientro in Italia gli studenti che avranno portato a termine il loro percorso, potranno sostenere (a loro spese e su base volontaria) un esame per certificare le competente acquisite. La certificazione potrà essere utilizzata sia in ambito universitario che lavorativo, sia in Italia che all'estero.

Referente Progetto

Prof.ssa Graziella Turatti