Progetto "THAT’S LIFE"

Data pubblicazione: 2-mar-2017 10.37.21

Nel mese di febbraio, le classi quarte dell’IPSAA Bellini, hanno partecipato al progetto di educazione e prevenzione contro l’infezione da HIV,AIDS e malattie sessualmente trasmesse

“THAT’S LIFE”. Il progetto è stato realizzato dalle Educatrici del Ser.D. di Badia Polesine : Ferrari Sandra e Antonella Guarise che hanno coinvolto i ragazzi con presentazioni slides sul tema dell’HIV ,proiezione di filmati e lavori di gruppo e confronto in plenaria.

Il progetto è stato proposto agli alunni in quanto la frequenza delle malattie a trasmissione sessuale,chiamate un tempo malattie veneree ,hanno accresciuto notevolmente la loro frequenza negli ultimi anni e rappresentano un importante problema sanitario in relazione alle loro conseguenze sulla fecondità e sul prodotto del concepimento e al possibile ruolo oncogeno sulla cervice uterina.

La scuola ritiene che la prevenzione ,con la promozione di comportamenti sessuali responsabili,sia quello di aiutare gli studenti a fare delle scelte sicure e responsabili per la loro salute.